Corso O.S.S. - Operatore Socio Sanitario

(Avviso Pubblico n. 1/FSE/2018 – Percorsi formativi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario)



La Scuola Rousseau, in Associazione Temporanea di Scopo che ha come capofila l’ente di formazione accreditato “IFOA” di Bari, è tra gli enti di formazione professionale a cui è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Puglia un corso OSS della durata di 1000 ore (Avviso Pubblico n. 1/FSE/2018 - Percorsi formativi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario), mediante pubblicazione delle graduatorie, con Determinazione del Dirigente della Formazione Professionale della Regione Puglia n. 864 del 03 agosto 2018.

Tra poche settimane pubblicheremo il bando di selezione.

Seguiteci on line, sul sito della scuola (www.scuolarousseau.it) o sulla pagina Facebook della scuola (Scuola professionale “Giacomo Rousseau”).

BANDO DI SELEZIONE DEGLI ALLIEVI
Sarà pubblicato, anche sul sito web e su questa bacheca, il bando per la selezione degli allievi (bando che avrà la durata di almeno 30 giorni). Si effettuerà infatti idonea campagna di pubblicizzazione della fase di selezione degli allievi: presso tutti i CPI della Provincia di Brindisi; all'esterno della sede del corso, sita a Latiano in via Garibaldi n. 72; su mezzi di comunicazione varia, oltre che sulla pagina Facebook dell’Ente di formazione Scuola Professionale “Giacomo Rousseau”.

REQUISITI degli allievi
Coloro che vorranno candidarsi alla frequenza del corso devono avere i seguenti requisiti:

essere disoccupati / inoccupati;
essere residenti e/o domiciliati in un Comune del territorio regionale pugliese;
aver assolto all'obbligo scolastico;
aver compiuto il 17° anno di età alla data di iscrizione al corso.

Ai fini della selezione degli allievi, sul sito web della scuola, saranno pubblicate, almeno venti giorni prima della data fissata per le prove di selezione, batterie di test e relative soluzioni dalle quali saranno estratti i quesiti da somministrare all'atto della prova medesima.