Chi siamo

Aiutiamo i nostri allievi a realizzarsi attraverso il lavoro guidandoli nelle scelte professionali.

Nata alla fine degli anni ‘90, la Scuola “Giacomo Rousseau” srl  opera a Latiano, nella sede operativa ubicata al numero civico 72 di via Garibaldi – nel settore della formazione professionale, sia con corsi finanziati con fondi pubblici, (FESR – Fondo europeo di sviluppo regionale e urbano; FSE – Fondo sociale europeo – inclusione sociale e buon governo; FEASR – Fondo europeo agricolo per lo sviluppo) sia con corsi autofinanziati ed autorizzati da Enti pubblici e privati.

È un Organismo Formativo accreditato presso la Regione Puglia, come da D.D. n. 1307 del 09/12/2013 (BURP n. 164 del 12 dicembre 2013) e con D.D. n. 55 del 18/01/2021—Sezione Formazione Professionale.

I corsi sono finalizzati al conseguimento di attestati e/o qualifiche professionali richiesti dal mercato del lavoro.

La Scuola Rousseau  vanta la preziosa collaborazione dal 2009 con l’Università Unicusano di Roma, in qualità di Learning Center: in tale veste si occupa dell’orientamento agli studi universitari e offre la possibilità di sostenere gli esami anche a Latiano, nella propria sede.

La Scuola Rousseau ha al suo attivo anche diversi anni di specializzazione in campo informatico, ed è, dal dicembre 2002, Test Center accreditato dall’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico) e dal 2021 Centro accreditato EIPASS. con la possibilità di svolgere nella propria sede di Latiano gli esami per il conseguimento delle certificazioni.

Per la lingua straniera la Scuola Rousseau è sede d’esame per il conseguimento delle certificazioni ESB.

La Scuola dispone di risorse umane dedicate nell’accompagnamento al lavoro; progettano e attivano le misure di inserimento lavorativo, sostenendo l’utente nelle fasi di avvio e ingresso alle esperienze di lavoro e tirocinio. È Centro di Orientamento, Valutazione e Career Guidance ASNOR.

La scuola è associata dall’anno 2015 a “Confindustria Brindisi” –  sezione di Brindisi – Consiglio direttivo  –  Settore Terziario Innovativo ed a “ASSOAFOP” – Consiglio direttivo – Associazione degli Organismi Accreditati per la Formazione Professionale.

STAFF

SCUOLA PROFESSIONALE ROUSSEAU

A tua disposizione tanti corsi e percorsi per crescere e arricchire le proprie competenze.

La formazione è lo strumento per conservare e sviluppare il capitale umano delle aziende e della società

La nostra mission è offrire opportunità di lavoro in un mondo che cambia.

Nel nostro percorso, che ci ha visti nascere prima come ditta individuale per poi trasformarci sino all’attuale società a responsabilità limitata, abbiamo sempre messo al centro i corsisti e le competenze a loro necessarie per avere successo nel mondo del lavoro.

Siamo un’azienda, un team, un gruppo di persone profondamente immerso nel tessuto imprenditoriale del nostro territorio: conosciamo le esigenze e i bisogni dei futuri datori di lavoro dei nostri corsisti, favoriamo l’incontro tra la loro domanda e chiunque, sul territorio, voglia intraprendere una carriera o accelerare la propria crescita.

Ogni giorno, puntuali, siamo a disposizione di chi vuole guardare al futuro con fiducia e felicità: davanti ad un buon caffé i nostri mentor sapranno ascoltare e trovare la strada perfetta per raggiungere questo ambizioso, bellissimo traguardo.

i nostri partner