CODING – EIPASS

Certificazione informatica di livello base

EIPASS Coding primaria è un percorso rivolto alla Scuola Primaria e certifica le competenze, di livello basico, nella programmazione a scopo didattico. Attraverso questo percorso si acquisiscono le abilità della programmazione a blocchi con Scratch e le conoscenze metodologiche necessarie ad introdurre il coding nella didattica disciplinare.
La certificazione si struttura in 3 moduli, dei quali i primi 2 sono incentrati su come utilizzare i comandi di Scratch e sulla logica di programmazione dei robot a scopo educativo, il terzo contiene esempi di applicazioni di coding in diverse discipline.

Moduli d’esame

• Robotica educativa
  • Coding
  • Videotutorial con applicazioni pratiche in progetti d’esempio

EIPASS Coding primaria è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR) ed è valido per il punteggio nelle GPS I e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo.

Disegna oggi il tuo futuro!

Compila il modulo e i nostri esperti collaboratori ti contatteranno per fornirti tutte le informazioni che desideri!